SALVATOREANTONIOLEONE

Ho scelto di studiare Ingegneria elettronica perché, al di là del mio interesse verso questo campo tecnologico, in quegli anni percepivo come l’evoluzione dell’elettronica stava dando impulso all’innovazione in moltissimi ambiti. L’ingegnere elettronico diventava sempre più una figura richiesta e l’elettronica era ormai presente in tutte le applicazioni, dalle automobili, al risparmio energetico, dalla microelettronica alle nanotecnologie. Ero convinto, e tutt’ora lo sono, che un ingegnere elettronico abbia conoscenze e competenze necessarie per ricoprire ruoli sia tecnico organizzativi che in contesti aziendali di ogni genere.

SimoneFontanesi

Quando mi sono inscritto all’università, ho pensato che Ingegneria elettronica potesse darmi il giusto mix di conoscenze hardware e software per poter affrontare con successo diversi tipi di lavoro in tutto il mondo. Ad anni di distanza, riconosco che è stata la scelta giusta! Attualmente ricopro il titolo di Senior Staff Product Definition and Application Engineer, ottenuto dopo due promozioni negli ultimi quattro anni. Il mio ruolo consiste nel definire le specifiche per i prodotti futuri e fornire supporto per i prodotti esistenti.

Durante il mio percorso mi hanno fornito tutti gli strumenti necessari per diventare competitiva sia a livello tecnico che non, perché quello che fa l'ingegneria non è solamente una preparazione veramente tecnica ma è una preparazione a 360°. Un ingegnere è in grado di affrontare qualsiasi sfida. 

GiuseppeTargia

Inventare, risolvere problemi, raggiungere risultati concreti è quello che mi ha affascinato più di ogni altra cosa

GiovanniSimone

Fin da piccolo la laurea in ingegneria è stata un pallino, confermato poi dall’amore per le materie scientifiche e per la tecnologia, maturato nel periodo scolastico

MonicaGiannini

Volevo fare qualcosa considerato “difficile” perché’ volevo essere apprezzata nello studio e volevo fare qualcosa che poi mi avrebbe aperto la strada nel mondo del lavoro