ErnestoDiIorio

La tecnologia è sempre stata la mia passione, infatti nel mio tempo libero mi mettevo in camera a smontare i computer e a ricomporli, mi affascinavano molto quelle macchine e dovevo capire come erano fatte. Per questo poi ho scelto di andare a studiare Ingegneria Informatica. Mentre proseguivo i miei studi per il Dottorato di Ricerca, nel 2007 abbiamo deciso di avviare il nostro spin-off, QuestIT. Durante gli anni di studio abbiamo realizzato Web Crown, un sistema di Intelligenza Artificiale creato per risolvere le parole crociate. Dopo 13 anni di attività l’avventura è diventata un’azienda di cui sono Amministratore Delegato.

EnricoMessa

Nella mia famiglia ho sempre respirato un’aria di “Scienza” orientata al mondo della Salute e alla Cura della persona. Non sappiamo dove ci porteranno le nostre scelte di oggi, anche tra molti anni. Dobbiamo vivere pienamente il mondo e coltivare la nostra personalità con entusiasmo, curiosità ed energia di migliorarsi; così potremo essere persone “piene” e professionisti completi. Ad oggi sono Responsabile dei Prodotti della divisione medica dell’Azienda in cui lavoro, che si occupa di Esoscheletri robotici per l’Assistenza e la Riabilitazione. Oltre a questo, sono il Principale Referente per gli Affari Regolatori e la marcatura CE dei dispositivi medici.

LiCausi Leandro

Ho scelto il corso di laurea in Ingegneria Edile perché ho sempre avuto una certa passione per la progettazione e analisi delle costruzioni. La curiosità è uno dei fattori trainanti dell’esperienza accademica. Essere curiosi permette di scegliere al meglio il percorso di studi più idoneo alle nostre esigenze.

MariaScalabrin

Ho dato ascolto al mio lato pratico, quello stesso lato che nella vita quotidiana mi invita a cercare la migliore soluzione, qualunque sia la natura del problema da risolvere

VitoMagnanimo

Ho sempre ho avuto la passione per la matematica e per la tecnologia

VincenzoMontauro

Importantissime e fondamentali sono anche le conoscenze trasversali acquisite sia all’università sia nelle altre esperienze lavorative: team work, abilità interpersonali, affidabilità, organizzazione e pianificazione, problem solving, multitasking, rispetto ed empatia ma soprattutto creatività, tenacia, passione ed entusiasmo!

Fin da bambino ho scritto con la tastiera invece che con la penna

Leonardo Rundo

Nonostante non avessi alcuna esperienza in ambito di programmazione ed elettronica, la mia scelta è ricaduta su Ingegneria Informatica sia per successivi sbocchi occupazionali sia per la forte presenza di materie prettamente matematiche con applicazioni reali