MarioAntonioGalleri

La scelta del settore elettrotecnico è nata per caso ma poi si è consolidata con il proseguire degli studi. Le competenze più significative le ho acquisite tramite percorsi di formazione e aggiornamento personali, sessioni di coaching con esperti del settore, esperienze, ed errori, sul campo, confronti con altri professionisti del settore.

DomenicoPelaggi

Mi sono laureato in Ingegneria Elettrica. Il biennio ha rappresentato la prova più difficile […] perchè mi rapportavo a materie scientifiche venendo dal Liceo Classico. Ma nel lavoro le competenze tecniche sono solo una parte di quanto serve per lavorare, capacità di ascolto, capacità decisionali e comunicazione diventano essenziali.

CarloDegliEsposti

Ho sempre avuto una passione latente per la fisica dell’elettricità, dei campi magnetici e una sorta di fascino per le macchine elettriche. Non capivo bene cosa mi attraesse, ma il fatto di poter “governare” fenomeni tanto complessi tramite la conoscenza della tecnica necessaria al loro controllo mi affascinava.

DomenicoNardo

Quello che volevo era capire, conoscere e studiare come si comportava e come controllare la corrente elettrica, così utilizzata nel mondo di oggi ma cosi poco conosciuta, riuscire a capire quella “magia invisibile”.

Sono una di quelle persone che quando erano alle scuole medie sapevano già di voler fare l'ingegnere