GiorgioLeviDellaVida

Volevo scegliere una facoltà che mi garantisse di trovare lavoro ma non avevo idea che questo sarebbe stato il mio percorso quando mi sono iscritto all’università, sono sempre stato fedele a quelle che erano le mie passioni. Dopo un inizio decisamente in salita (venendo dal liceo classico) mi sono reso conto di padroneggiare la materia. Adesso ho un profilo definito “Generalista”. Se fai ciò che ami, non sarà mai un lavoro!

AgostinoCasillo

Abbiamo la responsabilità di mettere a frutto i nostri talenti per dare il nostro contributo alla società in cui viviamo.
 

Sono fortemente convinto che alcuni tratti tipici del corso di laurea in ingegneria chimica come la formazione multidisciplinare, l'approccio sistematico,la risoluzione dei problemi, l'analisi dello sviluppo tecnologico, costituiscano un importante vantaggio competitivo nella carriera dell' ingegnere chimico

Non sono stata una studentessa modello. Ho impiegato parecchio tempo a capire quale fosse la reale vocazione, cominciando dal primo anno con il primo esame di chimica il cui contenuto non rispecchiava le materie che avevo studiato a liceo, però non ho mollato.